Sedi e strutture Scuola

 

Club Alpino Italiano - Sezione di Reggio Emilia

Viale dei Mille 32, Reggio Emilia
tel. 0522 / 436685 fax. 0522 / 430266
email: segreteria[@]caireggioemilia.it
PEC reggioemilia@pec.cai.it

 

 

 

 

 


Club Alpino Italiano - Sezione di Sassuolo

Piazza Risorgimento 52, Sassuolo (MO)
tel. 0536 / 870273 fax. 0536 / 870273

 

 

 

 

 


Club Alpino Italiano - Sezione di Castelnovo ne' Monti

Piazza Matteotti 7/B, Castelnovo ne' Monti (RE)
tel. 0522 / 811939

 

 

 

 

 


Palestra CAI Hard Rock

c/o Beriv Multisport
Via Terrachini 44 (angolo Via del Partigiano), Reggio Emilia
tel. 0522 / 550091 (segreteria Beriv Multisport)

Prima palestra al coperto d'arrampicata a Reggio Emilia, realizzata dalla sezione reggiana del CAI.
La struttura è idonea e progettata per addestramento e corsi di alpinismo, arrampicata libera, vie ferrate ed escursionismo.

Caratteristiche tecniche

L'ambiente di arrampicata vero e proprio è diviso in due sezioni su uno sviluppo di base di 28 metri quadrati con doppia struttura verticale alta 7 metri. La prima, dedicata all'apprendimento dei fondamentali ed all'allenamento, ha un'altezza di 3,5 metri con un perimetro di 6x6 metri, rivestita pannelli di varia inclinazione per una superficie complessiva di 100 metri quadrati. La seconda sezione è composta da due pareti di 6 metri di altezza per 3 di larghezza, da utilizzarsi con l'uso della corda. Sono stati anche allestiti, nel terrazzino creato dal soppalco, punti protetti per le manovre di discesa in corda doppia e di risalita in corda fissa ed un'area boulder di 3,5 metri di altezza. In complesso, la superficie arrampicabile è di 150 metri quadrati e vi sono circa 1400 prese in vetroresina. Per la sua articolazione, e per la disposizione degli spazi, è un valido strumento non solo di allenamento per i praticanti, ma anche di socializzazione dei neofiti e di pratica per gli allievi dei corsi.

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 23.30
Sabato e domenica dalle 8.30 alle 19.30

Agevolazioni soci CAI

Per avere diritto alle tariffe ridotte soci CAI occorre esibire la tessera all'ingresso. Per entrambe le modalità di accesso (giornaliero o abbonamenti) sarà richiesta la firma di accettazione sul regolamento interno.

Per scuole, enti sportivi ed altre istituzioni sono possibili tariffe agevolate e formule di ingresso con istruttore sia al mattino che al pomeriggio.

I corsisti di alpinismo, scialpinismo e arrampicata libera della Scuola Bismantova hanno diritto all'accesso gratuito alla palestra per tutta la durata del corso al quale sono iscritti.